Nuovo sfidante per il mercato streaming italiano. Da martedì 15 febbraio debutta nel nostro paese Peacock, servizio streaming di NbcUniversal. Il lancio segna una ulteriore tappa nell’espansione europea della piattaforma di proprietà di Comcast, già disponibile in Regno Unito, in Irlanda, Germania e Austria. E nelle prossime settimane è in programma lo sbarco anche in Svizzera, raggiungendo quasi 20 milioni di clienti Sky in Europa.
In Italia tutti gli abbonati della pay (a sua volta di proprietà di Comcast) e quelli NOW con Pass Entertainment potranno accedere ai contenuti di Peacock, con le iconiche produzioni originali tv e cinematografiche internazionali targate NBCUniversal. “Siamo felici di poter affiancare alle tante produzioni Sky Original i contenuti di Peacock e ampliare così l’offerta di Sky e Now”, ha commentato Antonella d’Errico, executive vice president programming di Sky Italia.
Nuovi arrivi nei prossimi mesi
Nei prossimi mesi, Peacock continuerà ad allargare la sua offerta, con altri contenuti targati NbcUniversal, e non solo. Dai Peacock Originals, fra cui Bayside School, Girls5eva – La rivincita delle pop star, Rutherford Falls – Amici per la vita, Bel-Air; ai tv show come The Office, o Will & race. Dai drama come Bates Motel, Mr. Robot, ai reality come Al passo con i Kardashian, Real Housewives di New York, Real Housewives di Beverly Hills, ai film, con titoli come Apollo 13, Jason Bourne, Cattivissimo Me, Cinquanta sfumature di nero o Il gladiatore,.