Class Editori lancia il format MF Fashion real estate

Condividi

Dopo orologi, gioielli, beauty e green, MF Fashion si focalizza sul mondo immobiliare commerciale con MF Fashion real estate.

A partire dal 24 marzo e con cadenza semestrale il focus si sposta quindi sul settore che sta vivendo un nuovo Rinascimento e riconfigurando luoghi storici e piazze simboliche delle destinazioni-moda, così come il concetto di distribuzione dei marchi. Se durante gli ultimi anni sono state sperimentate con successo la distribuzione e la promozione attraverso il canale digitale, ora si sta approcciando un concetto che accelera sulla multicanalità, dove la vetrina e lo showroom ritrovano la loro importanza nevralgica. Uno dei segnali di superamento della fase acuta della pandemia passa quindi attraverso il real estate in chiave fashion, che sta disegnando una nuova geografia dello shopping.  

A questo fenomeno in espansione, spiega una nota dell’editore, MF Fashion, giornale-sito specializzato nel mondo della moda e del lusso di Class Editori, dedicherà approfondimenti mirati, interviste ai player, case history e notizie. Pagine speciali in grado di fotografare un’evoluzione che sta interessando le metropoli così come le località-resort e le realtà di provincia, caratterizzate da una distribuzione più territoriale e capillare, basata sul rapporto stretto e su misura con il cliente. Le grandi città fanno da apripista, con i progetti imponenti su Milano, per esempio, come quelli che coinvolgono piazza Cordusio, Via della Spiga e, con essa, tutto il Quadrilatero, l’ex Garage Traversi e viale Majno, attraendo marchi e colossi del lusso che rilanciano anche attraverso nuove location strategiche. La stessa scelta è intrapresa dagli showroom, ma anche dagli hotel firmati dalle grandi case di moda e da tutto il mondo del design, con i suoi quartieri-simbolo, e della bellezza.  

Questo fermento racconta dunque di un momento storico di rilancio, una rinascita e un richiamo alla normalità che individua nel mattone un nuovo driver e conferma la capacità di MF Fashion di individuare e seguire con notizie ed approfondimenti i trend più interessanti che sono legati alla Moda e al Lusso, sia nell’edizione cartacea sia online (mffashion.com)