Adrian Calaza

Adrian Calaza, direttore finanziario di Tim

Condividi

Si completa la squadra di Pietro Labriola da qualche settimana alla guida di Tim. Dal primo marzo Adrian Calaza assume la carica di direttore finanziario, al posto di Giovanni Ronca.
Laureato all’Università di Belgrano in Argentina, con un Mba presso il Cema di Buenos Aires, Calaza, 54 anni, nel ruolo riporta direttamente a Labriola, con cui tra l’altro aveva collaborato anche in Brasile, prima di lascriare il gruppo a luglio 2021 per tornare in Argentina.

“Vanta un’estesa conoscenza del comparto delle telecomunicazioni e in particolare del Gruppo TIM, nonché una solida esperienza maturata in realtà complesse, con particolare riguardo alla gestione di operazioni straordinarie”, scrive di lui Tim nella nota, ricordando la sua permanenza nel gruppo da oltre 20 anni.
Nello specifico, nella sua carriera ha ricoperto l’incarico di cfo in Entel Bolivia, Telecom Argentina e in ultimo Tim Brasil.

Calaza, ricorda ancora la nota, assume anche il ruolo di dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili di Tim dopo il deposito del progetto di bilancio 2021 della Società.