Nasce The Corporate Factory

Condividi

Nasce The Corporate Factory, l’unico lab italiano di brand journalism, branded content, storytelling, content creation & publishing, dedicato ad aziende, enti, istituzioni, organizzazioni, Pubblica Amministrazione, a chiunque abbia la necessità di narrare e di narrarsi, in grado di costruire l’intero ciclo della comunicazione: dalla strategia, alla realizzazione sino alla diffusione.

Daniele Chieffi,

La Factory è un progetto di due agenzie: Core (https://www.corelations.it/ ) guidata da Pierangelo Fabiano e BiWise (www.biwise.it ), di Giuliana Carosi e Daniele Chieffi, e nasce per ideare e realizzare contenuti data driven di alta qualità, narrazioni transmediali, content strategy, video stories, data visualization, graphic telling, social storytelling e distribuirli attraverso un network editoriale qualificato.

Pierangelo Fabiano

The Corporate factory mira a diventare il punto di riferimento del mercato unendo vision, alta professionalità giornalistica e narrativa e innovazione in una nuova dimensione produttiva che riconosce, organizza e produce le storie aziendali per ottenere differenziazione competitiva, attraverso contenuti di qualità, organizzati in format innovativi e diffusi attraverso i network di partner editoriali nazionali on e offline.

Il Brand Journalism, secondo The Corporate Factory, si basa sull’applicazione delle tecniche giornalistiche alla narrazione d’impresa ed è fondato sui valori-notizia che rendono una storia rilevante per gli stakeholders. La Factory crea storie basate sui fatti e sulle notizie. Equilibrate, documentate e verificabili, interessanti e tempestive, attraverso format multimediali e crossmediali, che integrano testi, video, audio e fotografia per narrazioni che si sviluppano su tutte le piattaforme fisiche e digitali.

Il progetto unisce l’esperienza giornalistica di Daniele Chieffi, da tempo protagonista del Brand Journalism e del branded content in Italia, e di Giuliana Carosi con l’esperienza competenza professionale di Pierangelo Fabiano che dice: “le imprese ci chiedono sempre di più di valorizzare il loro contenuto in modo efficace e allo stesso tempo innovativo, senza perdere mai di vista la qualità. The Corporate Factory ha tutti gli strumenti e mette insieme le competenze necessarie per narrare al meglio le storie di impresa”. The Corporate Factory è anche un “hub dell’innovazione e della creatività”, ponendosi al centro di una costellazione di innovatori e professionisti emergenti, tutti selezionati con un DNA ben preciso: talento, dinamismo multimediale e ricerca del nuovo.