Andrea De Micheli

Casta Diva Group acquisisce Genius Progetti

Condividi

Casta Diva Group ha acquisito Genius Progetti, agenzia di eventi di Sassuolo. L’accordo riguarda una quota del 90% (e fino al 98%), il closing dell’operazione è previsto entro il quinto giorno lavorativo successivo al 31 marzo 2022, con il valore del 100% di Genius determinato a € 5,8 milioni.
Nel nuovo assetto, Matteo Giusti, attualmente alla guida di Genius Progetti, mantiene la carica di amministratore delegato, mentre Federica Morini, già direttore tecnico, assume la carica di direttore generale.

Fondata nel 1994, Genius Progetti, con un’expertise nel settore dei ‘luxury events’, progetta e organizza in tutta Europa eventi aziendali, stand fieristici, celebrazioni e lanci di nuovi prodotti per grandi marche dei comparti ceramistico, automobilistico e cosmetico.

“Negli ultimi mesi siamo entrati nel comparto dei prodotti di lusso, ottenendo importanti commesse nel settore della moda. L’acquisizione di Genius rappresenta un balzo in avanti molto significativo in questa strada promettente, che riteniamo strategica”, spiega Andrea De Micheli, presidente e ad del Gruppo Casta Diva.
“Ci sono almeno tre ragioni per cui l’acquisizione ha senso e buone prospettive di sviluppo: offerte complementari di prodotti e servizi, nuovi clienti primari non sovrapponibili con quelli storici, ingresso in un nuovo segmento di mercato
premium, quello dei beni di lusso”, ha aggiunto, non nascondendo l’ambizione di portare Casta Diva Group a ottenere un ruolo di leadership del mercato italiano e un buon posizionamento in quello europeo.

Per Giusti invece l’operazione permetterà a Genius Progetti di affacciarsi a nuovi mercati e realtà aziendali, portando vantaggi come le efficienze lavorative in quei mercati in cui la società non ha una realtà produttiva propria.