Marco Durante (foto LaPresse)

Marco Durante nella classifica dei manager più reputati sui social

Condividi

L’editore di La Presse al 103esimo posto nel rapporto di Reputation Science
pubblicato da Prima Comunicazione

Marco Durante, editore di La Presse, ha scoperto Linkedin e lo ha fatto diventare un canale di comunicazione personale e professionale dove racconta le sue storie, i suoi viaggi di lavoro, le sue ansie da imprenditore.
E la sua attività sul social media funziona perché ha molti follower che lo apprezzano, sostengono le sue idee e rilanciano i suoi messaggi.

Un lavoro che sta dando risultati. Infatti Marco Durante è stato registrato al 103 esimo posto nella classifica dell’Osservatorio Permanente 2021 sulla reputazione online dei vertici delle più importanti aziende in Italia, realizzata da Reputation Science e pubblicata sul numero in edicola di Prima Comunicazione.

La classifica si apre con Francesco Starace al primo posto, seguito da John Elkan, Claudio De Scalzi, Carlo Messina, i pezzi da novanta del sistema economico italiano e, stando all’analisi di Andrea Barchiesi, fondatore e ad di Reputation Science, dimostra come stanno cambiando i codici della comunicazione aziendale. I manager che crescono di più nella considerazione dei frequentatori dei social, si evidenzia, sono quelli che dimostrano di essere più attenti ad agire positivamente sulla società.


Durante scrive nel post, naturalmente pubblicato su Linkedin, per condividere la notizia di essere nella classifica di Reputation Science: “Grazie al lavoro svolto quest’anno, mi trovo al 103esimo posto, davanti a molti concorrenti della mia stessa classe merceologica. E’ un ottimo risultato, come ripeto sempre, un grande lavoro di squadra e tutta LaPresse SpA ha contribuito a raggiungere questo risultato”.
La notizia è stata segnalata anche con una notizia dall’agenzia.