Publitalia (Mediaset) lancia l’audio factory Dr Podcast

Condividi

Attraverso la controllata Publieurope, la concessionaria ha investito nella società inglese Action Media

Publitalia ’80 si apre al mondo audio con Dr Podcast. La concessionaria pubblicitaria di Mediaset, spiega una nota, attraverso la controllata internazionale Publieurope, ha investito in Action media, società inglese specializzata nella realizzazione di contenuti audio con sede a Londra, che a seguito di questa operazione cambia nome e diventa appunto Dr Podcast Audio Factory.

Fondata nel 2018, Action Media è focalizzata sul mondo delle imprese, fornendo a supporto per la scrittura, la registrazione e la trasmissione dei podcast aziendali sulle principali piattaforme di podcasting.
L’obiettivo della joint venture, continua la nota, “è quello di diventare leader nel digital audio a livello locale e internazionale”.

Mercato da oltre 9 milioni di utenti in Italia

Con Dr Podcast Publitalia ’80, si legge ancora, vuole arricchire la propria “offerta pubblicitaria nell’ambito del digital audio andando incontro alle nuove esigenze del mercato con una proposta commerciale ancora più originale in grado anche di valorizzare le produzioni di qualità.
Il podcast, infatti, è un mondo in continua espansione ed evoluzione. In Italia, secondo una ricerca Ipsos a ottobre 2021 registrava 9,3 milioni di utenti mese.