Annalisa Cuzzocrea

La Stampa, Giannini sceglie Cuzzocrea come vicedirettrice

Condividi

Prima volta per una donna alla vicedirezione del quotidiano torinese. Corazza in prepensionamento

Con un ordine di servizio, Massimo Giannini, ha annunciato un nuovo passaggio nel piano di riorganizzazione della Stampa. Con il mese di marzo, Flavio Corazza “comincia il percorso di cassa integrazione che precede il prepensionamento”. Al suo posto diventa vicedirettore Annalisa Cuzzocrea.
“E’ la prima volta, nella storia di questo giornale, che una collega assume un incarico così significativo”, sottolinea Giannini, che nel suo messaggio ha parole di elogio e riconoscenza verso Corazza.

In chiusura Gianni preannuncia anche altre novità, che riguardano la riorganizzazione delle province.

Il testo dell’Ordine di Servizio

Care colleghe, cari colleghi,
prosegue il piano di riorganizzazione condiviso con l’azienda e con il Cdr, con l’obiettivo di ottimizzare la gestione del lavoro.

Da domani 1° marzo FLAVIO CORAZZA, dopo una lunga e impareggiabile carriera a La Stampa, comincia il percorso di cassa integrazione che precede il prepensionamento.
Per quanto mi riguarda, pochi altri colleghi si possono identificare con la storia della Stampa come Flavio. Lui c’era già, quando io venni in questo giornale per la prima volta, nel 1995. Ed era già quello che negli anni successivi, tutti noi e tutti voi abbiamo imparato a conoscere e ad apprezzare. Flavio Corazza, di nome e di fatto. Un solido pilastro del giornale, uno scudo sicuro per tutti i colleghi.

A lui, oltre all’affetto e all’amicizia, vanno il mio personale ringraziamento e il ringraziamento della azienda, per il contributo impagabile di questi anni.

Massimo Giannini (Foto Ansa)
Massimo Giannini (Foto Ansa)

Alla luce di questa uscita, dal 1° marzo la collega ANNALISA CUZZOCREA viene nominata vicedirettore. E’ la prima volta, nella storia di questo giornale, che una collega assume un incarico così significativo, e mi pare valga la pena di sottolinearlo. In questi anni Annalisa si è guadagnata sul campo la stima personale e professionale di tutti, nel nostro mondo e fuori, nella politica e non solo. Con noi avrà modo di mettere pienamente a frutto questa sua collaudata esperienza. La sua nomina, per altro, si aggiunge a quella di altre colleghe, alle quali in questi mesi abbiamo voluto affidare incarichi e responsabilità sempre più grandi. Continueremo a farlo, perché ritengo che questo aiuti La Stampa a crescere e a migliorare ancora. Ad Annalisa va il più grande in bocca al lupo per il suo nuovo incarico.

Nelle prossime ore provvederò anche alla riorganizzazione delle province, come già promesso al Cdr nelle scorse settimane.

Grazie a tutti e buon lavoro.

Il Direttore
Massimo Giannini