Internet: nel 2022 continua il trend positivo per gli investimenti pubblicitari

Condividi

I dati Fcp Assointernet registrano a gennaio +1,5%

In apertura del 2022, gli investimenti pubblicitari digitali mantengono il trend positivo registrato per quasi tutto l’anno precedente. I dati rilevati dalla società Reply nell’ambito dell’Osservatorio Fcp Assointernet registrano a gennaio una crescita del +1,5%.

Dati-Osservatorio-Fcp-Assointernet-Gennaio-2022

Device e fruizione

Le analisi in termini di device evidenziano una crescita maggiormente sostenuta della voce ‘Desktop/Tablet’ (+4,9%), a fronte di un lieve decremento di quella relativa agli smartphone (-3,7%). Particolarmente rilevante l’incremento della fruizione dei contenuti pubblicitari tramite ‘App’ (+36,6%), mentre sostanzialmente stabile l’andamento della modalità ‘Browsing’ (-0,8%).

Andamento dei settori

L’analisi dei settori merceologici rileva a gennaio il buon andamento di diversi comparti, fra i quali si distinguono Abbigliamento, Abitazione, Bevande, Finanza/assicurazioni, Tempo Libero e Turismo/Viaggi. La dinamicità degli investimenti registra in definitiva una rilevante trasversalità rispetto ai diversi comparti economici.