Da ieri, primo di marzo, Aldo Cazzullo e Luciano Ferraro sono diventati vice direttori “ad personam” del Corriere della Sera. E’ quanto scrive Professioinereporter.eu.
“La decisione -ha spiegato il direttore Luciano Fontana– vuole essere il riconoscimento del valore professionale dei due colleghi nei loro settori di attività e impegno nel giornale”
Aldo Cazzullo si dedicherà allo sviluppo della parte del quotidiano dedicata a interviste, personaggi, storie e tendenze della società e del costume. Luciano Ferraro manterrà invece l’incarico di guida dell’ufficio dei capiredattori centrali del Corriere.
Cazzullo, nato ad Alba (Cuneo) 56 anni fa, è da diciannove anni una delle firme più prestigiose del Corriere, per il quale ha seguito i più importanti fatti di cronaca e di politica mondiali. E’ autore di venti libri sulla storia e l’identità italiana. L’ultimo grande successo è, nel 2020, “A riveder le stelle. Dante, il poeta che inventò l’Italia”. Dal libro è nato uno spettacolo, in tour a partire dal giugno 2021, con la partecipazione del rocker fiorentino Piero Pelù.
Luciano Ferraro, veneziano, 62 anni, è caporedattore centrale del Corriere e grande esperto di vini.