Volevo fare la rockstar: in arrivo la nuova stagione che conquisterà il pubblico

Condividi

A fine marzo torna la serie coprodotta da Rai Fiction e Pepito Produzioni con una seconda stagione densa di novità e colpi di scena.

La fiction, che si colloca in un panorama editoriale particolarmente ricco, andrà in onda in prima serata su Rai 2 e online su RaiPlay. La scorsa stagione di Volevo fare la rockstar è stata vista mediamente da 1.500.000 spettatori, con il 6,5% di share. La fiction ha registrato una concentrazione elevata sul pubblico più giovane, con share all’8,3% sulla fascia donne fra i 15 e i 24 anni e indice di affinità pari a 130. Risultati positivi anche sul pubblico più maturo, con share al 7,7% sul target donne fra i 25 e i 64 anni e indice di affinità pari a 119.

Nella scorsa stagione abbiamo lasciato Olivia e Francesco, interpretati da Valentina Bellè e Giuseppe Battiston, alle prese con una fase di stallo nella loro relazione. Olivia è affaccendata con diversi lavori e con la gestione di Emma e Viola, le figlie gemelle ormai adolescenti. Il marito, invece, ha intrapreso una relazione che si fa sempre più seria con un’altra donna, Silvia. Nice, la mamma di Olivia, torna nei panni della nonna amorevole, un atteggiamento che Olivia ritiene sospetto e che causa diverse tensioni, soprattutto nel momento in cui Nice mette a rischio l’autorità di Olivia con le gemelle. La necessità di farsi valere spinge la protagonista a iscriversi a una scuola serale, dove la sua insegnante sarà proprio Silvia. L’amante del marito si rivelerà un ottimo mentore, e questo renderà la situazione ancora più complessa per Olivia. Anche la sfera affettiva di Eros, suo fratello, non è facile: Fabio, un artista energico e talentuoso, si è innamorato di lui ed Eros cerca di lasciarsi andare e aprirsi ai sentimenti.

Le fiction Rai permettono di intercettare un pubblico diversificato, attento ed emotivamente coinvolto. Scopri tutta l’offerta su www.raipubblicita.it.