Il Gruppo Nestlé conferma Datrix per la Digital intelligence

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Come riporta una nota del Gruppo Nestlé, per il nono anno consecutivo Datrix gestirà i progetti martech e di data analysis per l’ottimizzazione digitale delle marche e dei siti web Nescafé Dolce Gusto, Nestlé Buona la vita, Garden Gourmet, Nescafé, Friskies, Gourmet Gatto, Proplan, Purina One, Purina Shop. In aggiunta, Datrix si aggiudica anche l’attività su Malta.

L’obiettivo è ottimizzare in modo data-driven le properties digitali italiane e maltesi, raccogliendo i reali bisogni degli utenti e clienti da fonti interne ed esterne, migliorando conseguentemente la qualità della presenza sul web e nei motori di ricerca e massimizzando i risultati di traffico provenienti dal canale organico digitale. Componente altamente sfidante del progetto, inoltre, è l’analisi e l’attività relativa alla presenza e alla visibilità all’interno delle piattaforme esterne di e-commerce in cui sono disponibili i prodotti Nestlé. In un contesto in cui la presenza sulle diverse piattaforme è sempre più diffusa e strategica, infatti, diventa necessario lavorare sulle singole schede prodotto al fine di posizionarsi al meglio nelle diverse landing page e nei motori di ricerca interni alle piattaforme. L’accordo riguarda inoltre una specifica attività di ottimizzazione del posizionamento delle app mobile delle marche Nestlé presenti sugli store online.

“La nostra conferma sull’Italia e l’aggiudicazione di Malta nel 2022 – afferma Mauro Arte, Direttore Generale di Datrix – rappresenta un forte riconoscimento di un player così importante nei confronti della bontà del nostro lavoro, basato principalmente sull’analisi dei dati finalizzata ad estrarne degli insight di business effettivamente azionabili e misurabili attraverso l’utilizzo di strumenti affidabili e consolidati”.