Carlo Messina (Foto LaPresse)

La comunicazione di Intesa Sanpaolo corre su LinkedIn

Condividi

Il rapporto tra Intesa Sanpaolo (nalla foto, LaPresse, l’ad Carlo Messina) e LinkedIn sta riservando diverse soddisvazioni all’istituto finanziario che ha scelto di utilizzare il canale social non solo per la ricerca di talenti ma anche per il racconto delle attività istituzionali, di business e dell’impegno ESG per la crescita sostenibile.
La campagna video dell’App Intesa Sanpaolo Mobile si è aggiudicata il premio Brand Campaign Award 2022 nel primo LinkedIn Italian Winning Play Award, per le campagne di comunicazione pubblicitaria di maggior impatto.
Attualmente utilizzata da oltre 8 milioni di clienti, l’app, segnala una nota di Intesa Sanpaolo è stata riconosciuta dalla società di ricerche di mercato statunitense Forrester come Digital Leader in Europa.

Tra le motivazioni, l’eccellenza delle idee creative e l’impegno a lungo termine nei confronti del pubblico di LinkedIn.
Il Gruppo, al primo posto nella LinkedIn Top Companies 2021, recentemente è stata inoltre premiata da LinkedIn come migliore azienda neiLinkedIn Talent Awards per la comunicazione in ambito Diversity e Inclusion e si è aggiudicata il premio Italia Informa 2021 per la categoria ‘Comunicazione digitale innovativa’ per Intesa Sanpaolo On Air, la piattaforma di contenuti audio della Banca, con oltre 700 episodi in 70 serie e 5 milioni di ascolti nel 2021.