Pubblicità su Netflix? Per ora no, ma “mai dire mai”. A dirlo Spencer Neumann, cfo del gigante dello streaming.
Il manager, riporta Reuters, ha spiegato che l’idea di offrire delle opzioni di abbonamento a prezzi più bassi che includano pubblicità non è al momento nei piani della società.
Focus su un modello di business diverso
La posizione resta chiara, nonostante diversi analisti abbiano suggerito alla piattaforma di muoversi in questa direzione per dare una spinta agli abbonamenti, e altri competitor come Disney+, abbiano scelto di percorrere questa strada.
Non è una questione di principio, o un dogma religioso, ma, ha spiegato Neumann, Netflix resta focalizzato sul costruire un’offerta per spettatori che vogliano guardare film e show tv senza interruzioni. “Pensiamo di avere un ottimo modello, un’attività che si adatta molto bene a livello globale”, ha rimarcato.
I progetti sul gaming
Neumann ha anche raccontato che per Netflix gli ultimi mesi sono stati “di apprendimento”, visto il debutto nel mondo del gaming per dispositivi mobili. Finora la società ha offerto 14 giochi, in un’ottica di investimento a lungo termine. “Spero diventi una parte importante della nostra attività nel giro di un decennio”.