Don Stefano Stimamiglio

Famiglia Cristiana, don Stimamiglio nuovo direttore

Condividi

Succede a don Antonio Rizzolo, che resta ad del Gruppo Editoriale. Luciano Regolo confermato condirettore

Cambio a Famiglia Cristiana. Il Gruppo Editoriale San Paolo ha annunciato la nomina di don Stefano Stimamiglio a direttore del settimanale. Il giornalista, già condirettore della rivista, succede a don Antonio Rizzolo, che continua a ricoprire le cariche di amministratore delegato del Gruppo Editoriale e di direttore generale dell’Apostolato Paolino in Italia.
Luciano Regolo, già condirettore della testata da gennaio 2018, resta confermato.

I 90 anni di Famiglia Cristiana

La rivista, che il 25 dicembre 2021 ha compiuto 90 anni, nel 2022 ha in programma una serie di appuntamenti per l’anniversario, tra cui un’udienza con papa Francesco il 21 maggio, un viaggio in Terra Santa e numerosi eventi in diverse città italiane.

Don Stimamiglio

Don Stefano Stimamiglio, 57 anni, laureato in giurisprudenza a Bologna, ha lavorato per 6 anni nell’ufficio legale di alcune grosse aziende del Nord-Est. Entrato nella Società San Paolo nel 1999, è sacerdote dal 2007.
Giornalista professionista dal 2008, è stato vice caporedattore di Credere e Jesus, prima di assumere, nel 2015, l’incarico di Segretario generale della sua Congregazione. A luglio 2021 è stato nominato condirettore di Famiglia Cristiana.
Dal 6 febbraio 2015 è consigliere ecclesiastico di UCSI (Unione Cattolica Stampa Italiana) Lombardia.

Luciano Regolo

Luciano Regolo, nato a Catanzaro il 12 settembre 1966, laureato alla Luiss di Roma in Scienze Politiche, con un master Giornalismo e Comunicazioni di Massa, ha lavorato per diverse testate come la Nuova Venezia, Repubblica, Oggi e Chi, di cui è stato vicecaporedattore e poi caporedattore.
Tra il 2005 e il 2011 ha diretto diverse testate popolari come Novella 2000, collaborando con varie trasmissioni televisive. Ha diretto il quotidiano l’Ora della Calabria. Da maggio a dicembre 2016 ha diretto il mensile Mate, rivista di divulgazione matematica, collaborando anche con diverse testate.
Dal gennaio 2018 è condirettore di Famiglia Cristiana e dal maggio 2018, cioè dalla fondazione, è condirettore di Maria con te, primo settimanale mariano d’Italia.
Dal 2015 è consigliere nazionale della Fnsi, da settembre 2021 è vice presidente Ucsi.

Luciano Regolo
Luciano Regolo