Per il quarto anno consecutivo L’Oréal Italia, leader nell’innovazione cosmetica, conferma la fiducia a ByTek (gruppo Datrix) per i progetti di analisi dati finalizzati al posizionamento e all’ottimizzazione delle properties digitali italiane.
Come riporta una nota del gruppo Datrix, ByTek proseguirà i suoi rapporti con L’Oréal Italia anche nel 2022. La società del gruppo Datrix, specializzata in applicazioni dell’AI al marketing e alle vendite, gestirà i progetti martech e di digital data analysis per i siti web dei brand Vichy, La Roche-Posay, SkinCeuticals, CeraVe (divisione Active Cosmetics), L’Oréal Paris, Garnier, Maybelline, Tesori di Provenza, Nyx Professional MakeUp (divisione Prodotti Grande Pubblico), Lancôme, Kiehl’s, Biotherm (divisione Prodotti di Lusso) e L’Oréal Professionnel, RedKen (divisione Prodotti Professionali).
L’obiettivo è ottimizzare in modo data-driven le properties digitali italiane, raccogliendo insight sui bisogni di utenti e clienti e sui trend in atto da fonti interne ed esterne. Migliorando la qualità e la visibilità di L’Oréal Italia sul web e nei motori di ricerca, ByTek si occuperà di massimizzare i risultati di traffico provenienti dai canali digitali attraverso una strategia organica basata sui contenuti. L’Oreal conferma la metodologia di lavoro aderente ai propri standard, con la pianificazione di auditing tecnici, reportistiche settimanali e mensili e analisi trimestrali approfondite dei risultati ottenuti.
“La nostra conferma sull’Italia – afferma Paolo Dello Vicario, CEO di ByTek – rappresenta un riconoscimento importante della bontà delle nostre soluzioni data-driven sempre finalizzate ad aggiungere azione e misurabilità dei risultati”.