DeAJunior compie 10 anni e festeggia insiema alla Onlus Make-A-Wish

Condividi

DeAJunior, il canale del Gruppo De Agostini Editore diretto da Massimo Bruno (direttore dei canali Tv del gruppo ossia DeAKids e DeAJunior, nonchè Amministratore delegato di KidsMe, la Children Content Factory di De Agostini Editore), in esclusiva su Sky al numero 623, compie 10 anni il 18 marzo 2022 e per l’occasione ha deciso di festeggiare stando ancora una volta accanto ai bambini e lo farà grazie a una partnership con “Make-A-Wish”, la Onlus che realizza i desideri dei bambini affetti da gravi malattie, allo scopo di ridare loro forza, coraggio e gioia di vivere.

Guidata dall’ad Nicola Drago (che è anche presidente di KidsMe), De Agostini Editore, da sempre vicino ai bambini e alle famiglie, con la programmazione sui suoi Canali DeAKids e DeAJunior, si occupa di intrattenere i suoi giovani telespettatori ma anche di trasmettere valori positivi e importanti per accompagnare i piccoli nel loro percorso di crescita.

DeAJunior – riporta una nota del gruppo – è un Canale che accompagna i bambini nella loro scoperta del mondo, spiegando, informando e raccontando storie e messaggi positivi per fornire ai piccoli telespettatori ogni giorno nuove ispirazioni, un Canale in cui anche i genitori trovano un supporto per restare sempre in contatto e vivere un’esperienza di intrattenimento intelligente assieme ai propri figli.

Proprio per questo anche in occasione del suo decimo compleanno DeAJunior, ha deciso di fare un regalo ai suoi piccoli telespettatori sostenendo “Make-A-Wish”, l’Organizzazione non profit, che realizza i desideri di bambini e ragazzi affetti da gravi patologie per portar loro gioia, forza e speranza, e lo ha fatto adottando il sogno di Nikol, bambina di 10 anni affetta da Sarcoma di Ewing, che potrà finalmente realizzare il suo piccolo grande desiderio di andare a Leolandia per vivere un weekend speciale con la sua famiglia e incontrare dal vivo i suoi personaggi più amati del canale.

Oltre a Nikol anche un piccolo telespettatore del canale avrà la fortuna di realizzare il suo sogno e potrà vincere due giorni speciali a Leolandia, insieme ai suoi personaggi preferiti di DeAJunior, giocando sul minisito compleanno.deajunior.it

Ma non è tutto, infatti anche la programmazione del Canale sarà “speciale” in occasione del compleanno. Per l’occasione, infatti, andrà in onda una maratona alle ore 19.20 di una delle serie più amate del Canale: “Brave Bunnies”, la serie ucraina coprodotta da KidsMe, la Children Content Factory di De Agostini, assieme a GlowBerry, un’interessante realtà editoriale di Kiev formata da giovani e talentuosi autori e produttori ucraini. Brave Bunnies parla di amicizia, divertimento, amore, rispetto della diversità e gioco di squadra.

DeAJunior per tutto il 2021 e nei primi mesi del 2022 è stato il canale più seguito dai telespettatori del bouquet Kids della piattaforma SKY. DeAJunior si conferma quindi essere il canale Kids Pay più amato dai bambini e dalle famiglie, che dedicano alla sua visione circa 1h e 30′ minuti mediamente ogni giorno. Tra i programmi più seguiti troviamo grandi titoli di animazione come “Brave Bunnies”, “Bing” e “Masha e Orso”, ma anche molte produzioni originali come “I racconti della fattoria di Orlando”, “Lo Zecchino d’oro”, “MindfulCamp”; tutti programmi che riescono a registrare picchi di puntata di oltre 100.000 telespettatori (Fonte: Arianna Agb Nielsen Media Research; Tgt individui pay; 2021-YTD 2022 (gen-mar).