Luana Giupponi e Andrea Bozzo

Bozzo e Giupponi alla guida di MediaCom Creative System Italia

Condividi

Il 17 marzo 2022, MediaCom Creative Systems, business unit di MediaCom Italia dedicata a branded content e influencer marketing, ha annunciato le nomine di Andrea Bozzo a head of creative systems strategy, e Luana Giupponi a head of creative systems business.

Andrea Bozzo

Bozzo ha all’attivo diverse esperienze tra Milano e Londra, da Y&R a Vibrant Media UK e Uniting Group, fino a ricoprire negli ultimi anni ruoli di strategy lead in Maxus prima e Publicis Media poi, lavorando su clienti nazionali e internazionali. A maggio 2021 l’ingresso in MediaCom Italia come head of strategy di MediaCom Creative Systems, in occasione del suo lancio sul mercato italiano.

Luana Giupponi

Giupponi, dopo un’esperienza in Unicredit come branded entertaiment lead nel coordinamento internazionale, ha lavorato in MediaCom ricoprendo diversi incarichi e occupandosi di key client e dello sviluppo di un approccio innovativo all’influencer marketing, anche nel ruolo di deputy head of creative systems.

Mottura: unica strategia declinata in vari contesti

“Da diversi anni stiamo lavorando anche a livello internazionale per integrare sempre di più le attività di Branded Content, Below the line, influncer marketing con la strategia media e di comunicazione, facendo leva sui dati e sulla misurazione di questi nuovi touchpoint, ha commentato Zeno Mottura, ceo di MediaCom Italia. “L’obiettivo è avere una sola strategia, che sia rilevante per il consumatore e che si declini naturalmente nei diversi contesti con linguaggi appropriati e sempre più personali”