Francesca Marchi

Francesca Marchi, corporate e sustainability communication executive director di Fater

Condividi

Il 17 marzo 2022, Fater, azienda in joint venture paritetica fra Procter & Gamble e Angelini Industries, ha annunciato la creazione della funzione di corporate e sustainbility communication, guidata da Francesca Marchi.

Nel ruolo di corporate e sustainability communication executive director, Marchi riporta direttamente ad Antonio Fazzari general manager di Fater. A lei fanno riferimento le quattro aree: Media, guidata da Stefania Marinangeli, head of media & brand integrated communication; External Relations, guidata da Marco Fabrizio Sambuco, external relations senior manager; Sustainability, guidata da Daniele Eccher dall’Eco, corporate sustainability senior manager, e Internal Communication, guidata da Cecilia Coletta, internal communication manager.
A Marchi anche il compito di coordinamento con la direzione comunicazione di Angelini Industries e di Procter & Gamble per favorire sinergie e condividere know how.

La manager ha esperienze nel mondo della consulenza strategica e delle pubbliche relazioni con incarichi crescenti in diversi settori di business, sia in agenzie di relazioni pubbliche, sia in azienda, fino a ricoprire il ruolo di communication and external relations director in Publicis Groupe.