Ignacio Arenillas de Chaves y de la Iglesia

Ignacio Arenillas de Chaves y de la Iglesia, sales director di Eikontech per la Spagna

Condividi

Il 21 marzo 2022, EikonTech, società che offre soluzioni per il programmatic advertising, ha annunciato la nomina di Ignacio Arenillas de Chaves y de la Iglesia a sales director di Eikontech per la Spagna.

Il manager arriva in EikonTech con una esperienza di oltre 20 anni nel settore del performance marketing, della pubblicità digitale e del business development. Come sales director Spagna la responsabilità è quella di seguire l’intero mercato spagnolo, consolidando la presenza dell’azienda in un’area di forte crescita per il business tramite nuovi accordi con i publisher locali.

Negli ultimi dieci anni Ignacio Arenillas de Chaves y de la Iglesia ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità presso GroupM, in cui è entrato nel 2011 in qualità di MD di Quisma Spain, la performance unit di GroupM. Dal 2017 ha gestito in toto i servizi digitali (Search, Social, Programmatic, AdOps, SEO e Analytics) per le 5 agenzie di GroupM (Mindshare, Mediacom, Wavemaker, Msix e Mediterranea), come service director [m]PLATFORM Spain.

Laureato in marketing e business management, ha iniziato la propria carriera in Mccann Erickson come account executive internazionale per brand come Coca Cola e Fanta. È entrato nel settore del marketing digitale e del performance marketing nel 2000, prima in Antevenio e poi in Canalmail. Dal 2007 ha rivestito il ruolo di sales director in TradeDoubler Spain, prima di approdare in GroupM.