Stefano Ravani

Stefano Ravani, general manager Italy di Back Market

Condividi

Il 23 marzo 2022, Back Market, marketplace di elettronica ricondizionata, ha annunciato la creazione della posizione di general manager Italy affidandone la responsabilità a Stefano Ravani.
Nel ruolo, Ravani si occupera dello sviluppo del mercato domestico, della definizione e attuazione delle strategie commerciali e di marketing e della promozione del brand.

“Siamo convinti che nei prossimi mesi il mercato italiano sarà caratterizzato da una grande accelerazione dell’interesse verso i prodotti ricondizionati, con significative e inedite opportunità per il nostro business”, dichiara Thibaud Hug de Larauze, ceo e cofondatore di Back Market.

Ravani ha alle spalle una carriera ventennale nel mondo del business online. Negli ultimi 12 anni è stato managing director Italy di Voyage Privé, club di vendite private online di viaggi di media e alta gamma, con responsabilità nella definizione delle attività di marketing e commerciali nonché nelle aree HR, production e customer operations.
In precedenza, dal 2002 al 2010, ha ricoperto diversi ruoli in lastminute.com Italia: prima come market manager per il segmento global hotels e product director per l’area accommodation & lifestyle; successivamente, quale BtoC country manager Italy & sales director Southern Europe occupandosi, tra l’altro, di rendere esecutive le strategie centrali e di gestire le attività commerciali e di marketing.

Ravani, 49 anni, sposato e con due figli, è laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università IULM di Milano. In passato si è occupato anche di giornalismo e di eventi sportivi e musicali.