Rcs, Cairo apre a fusioni e acquisizioni: “sicuramente sì”

Condividi

Il presidente e ad dell’editrice apre alla prospettiva di operazioni di acquisizione in caso di opportunità

Operazioni di M&A nel futuro di Rcs? “Sicuramente si”. Lo ha detto Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato dell’editrice, rispondendo ai giornalisti che gli hanno chiesto se pensa a fusioni o acquisizioni dopo i risultati positivi dei conti.

Per Rcs crescita interna, ma non solo

“Diciamo che noi siamo certamente interessati ad investire molto per la crescita interna, ma se ci fossero opportunità ovviamente sì, ci farebbe piacere e saremmo interessati”, ha spiegato a margine della presentazione della Milano Telepass Marathon.
Alle domande su un eventuale interesse per ‘Il Sole 24 Ore’, Cairo ha risposto: “Il Sole non so”.

Cairo: numeri importanti

Soffermandosi sui numeri registrati da Rcs nell’ultimo anno, Cairo non ha nascosto una certa soddisfazione. “Abbiamo fatto grandi risultati in un anno ancora difficile, perché nel 2021 c’era ancora la pandemia, anche se a macchia di leopardo”.

“Abbiamo più che raddoppiato l’utile netto, abbiamo dato un dividendo significativo agli azionisti, e soprattutto azzerato il debito e abbiamo avuto una cassa positiva per la prima volta dopo 15 anni”, ha spiegato nel dettaglio.
“Direi veramente un risultato eccezionale, avendo anche fatto un incremento di fatturato molto significativo, quasi 100 milioni di euro in più”.

Passi avanti registrati nel digitale, con quella che Cairo ha chiamato “una trasformazione digitale pronunciata”. “Siamo arrivati oggi a 423mila abbonamenti al Corriere.it”, ha rimarcato. “Cominciano ad essere numeri direi piuttosto importanti”.