Maurizio Rastrello e Roberta Enni (foto Ansa)

Rai Way: Rastrello designato presidente, Enni in Cda

Condividi

Dopo l’uscita di Pasciucco e Ciccotti, il Cda Rai ha indicato i nuovi componenti del board

Maurizio Rastrello è stato designato per la presidenza di RaiWay e Roberta Enni consigliere d’amministrazione. Lo ha deciso il Cda di Viale Mazzini, dopo il passo indietro di Giuseppe Pasciucco e Stefano Ciccotti, comunicato il 25 marzo.

La società delle torri tv nelle ultime settimane è al centro dell’attenzione – anche politica – dopo che un dpcm firmato dal presidente del consiglio Mario Draghi, e dai ministri Giancarlo Giorgetti e Daniele Franco, autorizza la Rai a diminuire la sua partecipazione in Rai Way, scendendo fino al 30%.

La nota di Viale Mazzini

“Il Consiglio di Amministratore di Rai, preso atto delle dimissioni di Giuseppe Pasciucco e Stefano Ciccotti da Amministratori, ed il primo anche di Presidente, nella controllata Rai Way SpA ha designato per la loro sostituzione l’ing. Roberta Enni e il dott. Maurizio Rastrello e quest’ultimo anche per l’incarico di Presidente del Consiglio di Amministrazione della controllata stessa”.

“Tenuto conto della già intervenuta pubblicazione dell’avviso di convocazione della prossima Assemblea dei soci di Rai Way S.p.A. prevista per il 27 aprile 2022, prosegue la nota, si provvederà a richiedere all’organo amministrativo della controllata un’integrazione dell’ordine del giorno della suddetta Assemblea al fine di inserire nello stesso ordine del giorno i punti relativi alla nomina di due Amministratori ed alla nomina del Presidente del Consiglio di Amministrazione”.