Prosegue il trend negativo per la raccolta sulla stampa. Quotidiani meno peggio

Condividi

I dati di febbraio dell’Osservatorio Fcp registrano un -2,8%. I quotidiani si fermano a -0,6%; per settimanali e periodici il rosso tocca rispettivamente -14,9% e -5,4%

Il mese di febbraio 2022 ha fatto registrare, per il secondo mese consecutivo, un decremento del -2,8% per il fatturato pubblicitario della stampa. Lo certificano i dati dell’Osservatorio Stampa FCP raffrontati con i corrispettivi 2021.
In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -0,6%.

Osservatorio-Stampa-FCP-Febbraio-2022

Le singole tipologie

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +5,7%.
La pubblicità Commerciale locale -3,0%.
La tipologia Legale ha segnato +4,6%.
La tipologia Finanziaria ha segnato -2,3%.
La tipologia Classified ha segnato -13,8%.

La raccolta sui periodici

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -10,7%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali -14,9%
Mensili -5,4%.
Altre Periodicità +3,0%.