Davide Arduini, Chairman e Founder di Different, è stato eletto nuovo Presidente di UNA – Aziende della Comunicazione Unite per il prossimo triennio. Lo comunica una nota dell’associazione.
Dopo aver ufficializzato a inizio anno la sua candidatura come Consigliere con una proposta per la presidenza, in questi mesi Davide Arduini ha presentato e sviluppato il suo programma aperto “UNA storia di futuro”, incontrandosi e confrontandosi con gli Hub e con le Territoriali che fanno parte dell’associazione.
I diversi incontri che si sono tenuti, sia in presenza che online, hanno permesso così di dare maggiore consistenza e coerenza ai punti presentati nel programma, ascoltando da vicino le esigenze reali di tutti gli associati, dai grandi gruppi internazionali e italiani, fino agli indipendenti di ogni territorio.
In seguito alle elezioni che si sono tenute ieri, oltre alla nomina di Davide Arduini come Presidente, sono stati definiti anche i consiglieri e altri incarichi.
Faranno parte del consiglio, in qualità di Vice Presidente, Andrea Cornelli (Cornelli Srl), Simona Maggini (WPP) e Graziana Pasqualotto (Omnicom Media Group). Assieme a loro nel consiglio figureranno anche Saverio Addante (PromoMedia), Davide Boscacci (Publicis), Alessandra Giaquinta (Dentsu), Mauro Miglioranzi (COO’EE), Ottavio Nava (We Are Social), Massimo Romano (Spencer & Lewis), Federico Rossi (Sintesi Factory), Caterina Tonini (Havas PR), oltre a Michele Cornetto (Tembo), in qualità di Rappresentante Consulte Territoriali.
Da segnalare inoltre Marianna Ghirlanda (DLV BBDO) come responsabile del Centro Studi UNA, Donatella Consolandi (Agorà Comunicazione) alla presidenza del Consiglio di Amministrazione di ASSAP Servizi e la conferma di Stefano Del Frate nel ruolo di Direttore Generale dell’Associazione.
“Non posso che essere felice ed emozionato per questo incarico”, commenta Arduini, “UNA rappresenta una parte importante della mia vita e allo stesso tempo un punto di arrivo e un punto di partenza importante. Sono stati mesi impegnativi ma senza dubbio appaganti, in termini umani e professionali, che mi hanno permesso di imparare tante cose e rendere il programma per il prossimo triennio di UNA ancora più concreto e vicino alle reali esigenze degli associati. Sono felice anche per la squadra che siamo riusciti a creare, esprimendo al meglio e con grande equilibrio tutte le forze in campo. Siamo già pronti per metterci al lavoro e rendere concreti i tanti temi affrontati in quest’ultimo periodo”.