Roberta De Martino

Roberta De Martino a capo di mktg e comunicazione per i Paesi Mediterranei di Nielsen

Condividi

Dal primo aprile 2022, Roberta De Martino assume la carica di responsabile del marketing e della comunicazione per i Paesi del Mediterraneo di Nielsen, società attiva nell’analisi dell’audience, dei dati e delle informazioni.
Nel ruolo ha il compito di disegnare la strategia con cui il marchio intende posizionarsi nel mercato italiano, spagnolo, portoghese, greco e cipriota, con l’offerta di nuovi prodotti e servizi, oltre a rafforzare i legami che Nielsen sta tessendo tra i principali attori del settore pubblicitario. Tra gli obiettivi 2022 anche quello di aumentare la reputazione dell’azienda tra i marchi globali, gli editori e le agenzie.

Nel mondo del marketing e della comunicazione da quasi 20 anni, De Martino è laureata in economia per le arti, la cultura e la comunicazione presso l’Università Bocconi e ha conseguito un master in brand communication presso il Politecnico di Milano.

De Martino ha iniziato la sua carriera professionale nell’organizzazione eventi di Hilton Hotels ed è passata poi al category management di Montblanc Italia. Ha maturato esperienza nel settore automotive, occupandosi di co-branding, eventi e product placement in Citroën Italia, e infine ha lavorato nel Gruppo Mediaset dove, prima di approdare in Nielsen, ha completato il suo percorso professionale nell’area del marketing dei consumer products.