Chiara Ghiorso

Chiara Ghiorso, head of sales di Hellodì

Condividi

Il primo aprile 2022, la content media house Hellodì ha annunciato l’ingresso di Chiara Ghiorso come head of sales.
Ghiorso in precedenza ha lavorato per cinque anni in Digital Magics e per 10 a Chili dove ha ricoperto la carica di responsabile per il mercato italiano dello sviluppo delle attività di partnership commerciali.

Fondata nel 2016 da Alex Ballato e Francesco Ferrarinel 2016, Hellodì ha costruito al suo interno una ramificazione di poli operativi come l’agenzia creativa, Bloomind, la casa di produzione video Redfir, il gruppo Louder – dedicata ai media musicali, la realtà Hel (progetti eSPorts), e la Hellodì Academy per la formazione di esperti in comunicazione sportiva, con cui collaborano volti e voci dei media come Monica Bertini, Gianluca di Marzio, Luca Marchetti, Dario Massara e Carlo Pellegatti.
In questo contesto, la nomina di Ghiorso si inserisce nel processo di trasformazione intrapreso dall’agenzia digital. L’obiettivo è spaziare dai servizi di content strategy, alle strategie di engagement e comunicazione orientate al coinvolgimento delle community off e online nei campi music, entertainment, sport, fino a incursioni nel campo del metaverso grazie alla partnership con The Nemesis. Allo studio anche progetti di sponsorizzazione nel real estate, dall’agricoltura verticale alla riqualificazione urbana.