Sky-Premier Padel: accordo di un anno

Condividi

Premier Padel, il nuovo tour mondiale ufficiale di padel, promosso dall’International Padel Federation (FIP) e sostenuto dalla Professional Padel Association (PPA) e Qatar Sports Investments (QSI), ha firmato un accordo di trasmissione con Sky, nominato partner ufficiale del tour in Italia, Regno Unito e Irlanda, Germania, Svizzera e Austria.

Sky ha firmato un accordo iniziale di un anno a copertura della stagione 2022. La copertura ha avuto inizio in questi giorni all’Ooredoo Qatar Major 2022 che si sta tenendo al Khalifa International Tennis and Squash Complex di Doha.

Prima di quello con Sky, anche ESPN aveva siglato un altro accordo quadriennale per la trasmissione di Premier Padel in quasi 50 paesi in LATAM, coprendo Sud America, America Centrale, Messico e Caraibi.

Dal suo lancio un mese fa, FIP, PPA e QSI hanno confermato un calendario di dieci appuntamenti, di cui quattro Major. Le iscrizioni al primo torneo ufficiale, l’Ooredoo Qatar Major 2022 di Doha, hanno già battuto il record, con 123 coppie iscritte con giocatori provenienti da 19 paesi. Il montepremi per ogni Major, anch’esso un primato, è di 525.000 euro per ogni torneo.

“Settimana dopo settimana stiamo portando a bordo nuovi partner, battendo record ed elevando lo sport del padel e i suoi giocatori a livelli completamente nuovi”, ha dichiarato Luigi Carraro, presidente dell’International Padel Federation (FIP), “fin dal nostro esordio abbiamo detto di voler portare il padel a un livello globale e vogliamo che i fan si uniscano a noi in questo viaggio. Avere Sky come nostro partner di fiducia è una notizia eccezionale. Sky è rinomata come il gold standard dei media globali ed è esattamente lo standard del partner su cui si basa questo nuovo tour”.

Prima dell’inizio del torneo in Qatar è stato presentato anche il nuovo marchio del circuito. Un brand globale dinamico ed entusiasmante che cattura l’essenza e lo spirito di una nuova alba per il padel.