Nuova campagna RTL 102.5 dedicata alla Radiovisione

Condividi

RTL 102.5, la prima radiovisione italiana, è pronta a partire con la nuova campagna di comunicazione declinata, oltre che sui social media, attraverso stampa, affissione e TV nazionale.

Al centro della narrazione della nuova campagna sarà la radiovisione: un media che, secondo le recenti ricerche del Censis, conquista il pubblico grazie alla sua credibilità, professionalità, immediatezza e fruibilità su qualunque schermo in tv o in streaming. La prima a credere in questo media è stata proprio RTL 102.5 che, anticipando i tempi, ha inventato di fatto la radiovisione con scelte all’avanguardia che hanno potenziato l’efficacia della trasmissione e la valorizzazione degli inserzionisti pubblicitari.

Oltre al “potere della radiovisione”, RTL 102.5 vuole riaffermare la capacità umana di appassionare, emozionare, raccontare, condividere. In una sola espressione: “il potere di essere umani”. Ed è proprio questo il nuovo concept di una campagna nata per celebrare le donne e gli uomini che ogni giorno, 24 ore su 24, animano la diretta della storica emittente.

Manifesti della campagna di comunicazione “Il potere di essere umani”

“Per la prima volta, i volti degli speaker diventano così protagonisti dello spot e della campagna affissione stampa, digitale e social. È stato un lavoro enorme, realizzato in stile Very Normal People, perché nel momento in cui abbiamo deciso per questa campagna abbiamo subito saputo che dovevano esserci tutti gli speaker, dai più giovani agli storici, la nostra grande famiglia. Nel realizzare questa campagna, ci siamo divertiti ed emozionati. È stato un lavoro di squadra”, dichiara Marta Suraci – direttrice marketing e comunicazione di RTL 102.5.

La campagna ha visto protagonisti oltre 60 conduttori scattati tra Milano e Roma dall’occhio di Toni Thorimbert, fotografo milanese che ha immortalato intere generazioni di celebrities del mondo della musica e del fashion.