Franco Bechis e Maurizio Belpietro

Verità&Affari arriva in edicola. Direttore Bechis, editore Belpietro

Condividi

Dal 5 aprile si presenta ai lettori ‘Verità&Affari’, nuovo quotidiano economico finanziario del gruppo editoriale fondato da Maurizio Belpietro. Diretto da Franco Bechis, con vice direttore Francesco Allegra, la nuova testata – tirata in 80mila copie al prezzo di lancio di 1 euro – avrà 24 pagine e uscirà da martedì a domenica. La raccolta pubblicitaria verrà gestita internamente.

Inchieste e retroscena, pensando alle Pmi

L’obiettivo dichiarato è raccontare con inchieste esclusive e retroscena, senza pregiudizi e condizionamenti, il riassetto del potere economico in Italia e a livello internazionale e i suoi legami con la politica e la magistratura.
Il giornale si presenta anche come megafono delle piccole e medie imprese che costituiscono l’ossatura dell’economia italiana, ma punta a spiegare, in modo accessibile, tutto quanto riguarda criptovalute, certificati CO2 e Etf, oltre a investimenti tradizionali, dalle azioni ai bond ai fondi comuni.
Un’informazione che verrà declinata anche sul web e sui social media.

Belpietro: conoscere i retroscena

“Se c’è qualcosa che è essenziale nella finanza e nel risparmio è la lealtà e la più cristallina verità”, spiega il direttore Franco Bechis, “ed è purtroppo quel che è mancata troppe volte in questi anni preferendo veline di comodo e bugie che hanno rovinato migliaia di risparmiatori. Siamo certi che ci sia bisogno di una informazione che toglie quelle veline scoprendo cosa c’è sotto per raccontare la nuda verità ai lettori. Ed è la scommessa che possiamo fare con Verità&Affari non avendo da rendere conto a nessun altro che al lettore”

 “Crediamo molto nella carta stampata, convinti che non sia affatto morta come invece sostengono molti altri”, aggiunge Belpietro. “Lo dimostra il successo de LaVerità e i risultati conseguiti anche da altre testate del gruppo. Per questo abbiamo deciso di allargare i nostri investimenti nel settore facendo un quotidiano economico finanziario che si rivolge direttamente a quella parte di investitori, ma anche di operatori dell’economia, che hanno interesse a conoscere i retroscena di quello che accade spesso non sulla loro pelle ma sui loro portafogli”.

La campagna per Verità&Affari
La campagna per Verità&Affari

La campagna pubblicitaria di lancio di Verità&Affari, incentrata sul claim ‘La verità è un vero affare’ è pianificata su stampa, digital, radio e televisione.