Klaus Zellmer

Klaus Zellmer, ceo di Škoda Auto

Condividi

Il 4 aprile 2022, Škoda Auto ha annunciato la nomina, effettiva dal primo luglio, di Klaus Zellmer a presidente del board della casa automobilistica. Attualmente Membro del Board del Brand Volkswagen per Vendite, Marketing e Post-vendita, Zellmer subentra a Thomas Schäfer, che da luglio assume il ruolo di presidente del board del Brand Volkswagen, mantenento anche una presenza nel board del Gruppo, assumendo la direzione del brand di ‘volume’ del gruppo.

Laureato in economia aziendale, Zellmer nel 1997 ha cominciato la sua carriera professionale come assistente di un membro del board di Porsche AG. Nel 1999, si è trasferito in
Porsche Francia per lavorare allo sviluppo della rete di vendita, per poi passare come area manager per il Nord America. Nel 2000, come project manager, ha curato lo sviluppo
delle aree di Vendita e Marketing relative al nuovo stabilimento di Porsche a Lipsia. Nel 2007, dopo aver gestito il Centro Clienti presso lo stabilimento di Porsche, Zellmer è diventato direttore marketing presso Porsche Germania. Nel 2010, è stato poi promosso alla posizione di presidente del board.

Nel 2015, Zellmer è entrato a far parte di Porsche Cars Nord America come presidente e ceo, ad Atlanta, negli Stati Uniti. Dal 15 settembre 2020, Zellmer è diventato membro del Board del brand Volkswagen per vendite, marketing e post-vendita.