Gianni Visnadi, nuova partita a ‘Calciomercato.com’

Condividi

A Calciomercato.com, prima piattaforma di notizie di calcio in Italia, scende in campo un nuovo direttore.
Gianni Visnadi prende il posto di Stefano Agresti, alla guida negli ultimi sette anni.
58 anni, torinese, giornalista professionista dal 1989, Visnadi ha una ricca esperienza multimediale.
La carta stampata lo ha visto per oltre 15 anni a Tuttosport, inviato e capo della redazione di Milano, poi a lungo corrispondente dall’Italia per L’Equipe, quindi collaboratore del Giornale, sempre per lo sport.
Visnadi ha lavorato però anche per la televisione, dirigendo per 12 anni Telenova, del Gruppo Periodici San Paolo, ed è stato autore e coordinatore giornalistico a Mediaset. 
L’obiettivo del nuovo direttore di Calciomercato.com sarà da una parte confermarne la posizione di sito più visitato di news del mondo del pallone: in gennaio gli utenti unici sono stati 7,5 milioni e 115 milioni le pagine viste. Dall’altro lato, punterà ad ampliare la parte video della piattaforma, soprattutto le dirette, e a rafforzare la presenza sui social, che contano al momento circa 800mila follower. Come sintetizza lo stesso Visnadi: “Proveremo a migliorare numeri che sono già strabilianti, esplorando territori che ancora non sono stati percorsi. Puntiamo a fare di
Calciomercato.com una vera piattaforma multimediale”.
La testata, che ha compiuto 26 anni, ha inoltre avuto un recente cambio al vertice, con l’acquisizione da parte di Footballco, di proprietà di Integrated Media Company, una sussidiaria del fondo di private equity di San Francisco TPG Capital, che in precedenza aveva già rilevato la maggioranza del sito globale di news GOAL da DAZN.