Corriere della Sera celebra la sua informazione. Cairo: premiato per l’autorevolezza

Condividi

“E’ giusto sapere”: questo il claim scelto da Corriere della Sera per il video, della durata di 30”, che celebra l’informazione affidabile e sarà in onda sulle reti Rai, La7 e Sky Tg24.

“Un giornale come Corriere della Sera non può che ribadire che “è giusto sapere” – dice il direttore Luciano Fontana –. “Il nostro impegno, da sempre, è quello di accompagnare i lettori dentro le notizie, fornendo loro le chiavi per interpretare la realtà, con il racconto dei fatti, dei numeri e delle testimonianze raccolte nei luoghi dove si incrociano cronaca e storia”.

“Il periodo che stiamo attraversando – aggiunge Urbano Cairo, presidente di Cairo Communication e di RCS MediaGroup – ci ha dimostrato l’importanza di avere un’offerta multimediale facilmente accessibile e capace di far fronte a tutte le richieste. Siamo davvero soddisfatti per la fiducia che ci dimostrano i lettori quotidianamente: tutto il Sistema Corriere, con il prezioso lavoro delle redazioni e delle sue firme, chiamato a offrire una copertura informativa sempre più vasta, è stato premiato per l’autorevolezza dei suoi contenuti”.

L’iniziativa è supportata anche dai profili social che, in questa circostanza, posteranno il video, realizzato da Hi! Comunicazione, con l’hashtag #giustosapere.