Viviana Manera, trade marketing director di Birra Peroni

Condividi

Il 12 aprile 2022, Birra Peroni ha annunciato la nomina di Viviana Manera come trade marketing director. La manager, lavorando a diretto riporto di Enrico Galasso, Amministratore delegato di Birra Peroni, si occuperà di definire e pianificare la strategia dei vari canali di vendita per raggiungere gli obiettivi di business definiti su tutti i brand in portfolio.

Prima di entrare in Birra Peroni, Viviana ha lavorato in Barilla, Reckitt e The Coca-Cola Company dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in area marketing e trade marketing, maturando significative esperienze anche all’estero, in Francia e in Belgio; nel suo ultimo ruolo Viviana era responsabile marketing per il mercato greco per tutti i marchi di The Coca-Cola Company.

“Viviana conosce le sfide del mercato internazionale e porta con sé in azienda competenze ed esperienze, orientate al sell-out e al sell-in e alla valorizzazione del punto vendita che saranno molto utili per riorientare la nostra strategia di presidio dei canali nel contesto post pandemico – ha dichiarato Enrico Galasso, managing director di Birra Peroni.