Vogue Italia lancia un nuovo format su Pinterest

Condividi

Vogue Italia, con una follower base di circa mezzo milione su Pinterest, lancia la sua prima serie Creator Originals. Il progetto, intitolato “Closet Talks”, consiste in un mix creativo della linea editoriale di Vogue Italia e i trend moda del report Pinterest Predicts 2022 attraverso 10 episodi esclusivi.

La serie Closet Talks porta la community a scoprire il “dietro le quinte” della testata, con una visione approfondita su come realizzare look primaverili ed estivi, offrendo consigli esclusivi, informativi e divertenti, e suggerendo agli utenti Pinterest idee realizzabili. Ogni episodio della serie viene condotto dalla redazione di Vogue Italia che analizza e spiega un’idea di stile specifica e la abbina alle tendenze individuate da Pinterest Predicts. Questa esclusiva serie Creator Originals consente di offrire al pubblico ispirazioni e tutorial video esclusivi e appassionanti, estendendo al contempo la presenza su Pinterest. «Rinnoviamo, in questo 2022, la nostra forte partnership con Pinterest che si fonda su una grande attenzione per il formato video così come sull’ispirare e l’informare i nostri utenti attraverso collaborazioni esclusive di più ampio respiro, come Creator Originals, co-create tra Pinterest e Vogue Italia», spiega Roberta Cianetti, Social Media Director di Condé Nast Italia.

Sempre più persone si rivolgono a Pinterest per trovare nuove idee per la propria vita quotidiana e la moda è una delle categorie più ricercate sulla piattaforma: più di 66 milioni di utenti Pinterest interagiscono con contenuti relativi al fashion ogni mese (Pinterest dati interni, Ottobre 2021). Inoltre, 9 acquirenti su 10 su Pinterest utilizzano la piattaforma per trovare l’ispirazione durante l’intero processo di acquisto (Reach3, studio ‘The Fashion Path to Purchase’, Agosto 2021). Creator Originals è una nuova serie di contenuti che coinvolge i creator più ispirazionali del mondo (creator individuali, editori e media) che stimolano idee creative per gli utenti della piattaforma. È il primo passo di Pinterest verso contenuti in serie e in franchising, che mira ad educare e intrattenere le persone sulla piattaforma.