Hellodì si aggiudica il secondo posto ai BC&E awards

Condividi

Hellodì, assieme a The Story Lab e Fonzies, si è aggiudicata la medaglia d’argento nell’ambito del Festival del Branded Content&Entertainment di ADC Group, in partnership con OBE, l’Osservatorio per il Branded Content nella categoria digital integrato. Il festival del Branded Content&Entertainment – giunto alla sua quarta edizione – si è svolto dal 5 al 7 aprile a Milano e ha visto sfilare tutti i maggiori protagonisti del branded entertainment italiano: aziende, agenzie, production company, partner, creativi. L’obiettivo, anche in questa edizione 2022, era di mettere al centro i contenuti esclusivi riguardanti tutte le declinazioni del branded content & entertainment e del brand purpose, in termini di formati e mezzi pianificati, dalla  tv, alla radio, al digital ai social.

Il progetto per cui Hellodì si è aggiudicata il premio è il branded content “Coro Azzurro”, brano che Gli Autogol, con la sponsorizzazione di Fonzies, hanno realizzato in occasione degli Europei di calcio 2021. Il progetto aveva visto la partecipazione di Dj Matrix e Ludwig, Arisa e molti altri protagonisti speciali: l’allenatore della nazionale di calcio Roberto Mancini, Luca Toni e Papu Gomez. Nel filmato, della durata di circa 5 minuti e 40 secondi, comparivano anche le star di Tik Tok, Giulia Sara Salemi e Alessia Quidamo. La content media house di Alex Ballato e Francesco Ferrari, in collaborazione con The Story Lab, ha curato la strategia, la creatività e la produzione videoclip di “Coro Azzurro”, compresa la scelta dei numerosi talent sportivi e musicali coinvolti. Il contenuto ha realizzato numeri straordinari: 1,2 milioni di visualizzazioni del video su Facebook e 750 mila views su YouTube in 24 ore; il primo posto tra i video di tendenza su YouTube in Italia nei tre giorni consecutivi.