Nicola Zotta, amministratore delegato di Artsana

Condividi

Il 14 aprile 2022 Artsana Group ha nominato Nicola Zotta amministratore delegato del Gruppo, carica che andrà a ricoprire a partire dal 4 maggio. Zotta, 51 anni, si è laureato in Economia e Management all’Università di Trento e ha poi ottenuto un MBA presso la ESSEC Business School di Parigi, città in cui ha vissuto per 10 anni. Il manager ha maturato una significativa esperienza internazionale e di innovazione lavorando prima nel Gruppo Safilo e poi in Marchon Eyewear. Zotta ha guidato le aziende da lui gestite verso risultati di importante crescita sia dal punto di vista dei ricavi, attraverso apertura di nuovi mercati e canali distributivi, innovazioni di prodotto ed allargamento del portafoglio di brand, sia dal punto di vista dei profitti.

Nicola Zotta ha dichiarato: “Nel percorso che sta per iniziare intendo sviluppare il Gruppo puntando su innovazione, tecnologia e prodotti al servizio del benessere dei bambini e delle famiglie. Farò leva, tra le altre cose, sull’eccellenza di prodotto che da sempre contraddistingue Artsana e sulla tradizione dei suoi brand. Sono pronto ad accogliere le prossime sfide in particolare quelle per l’implementazione della strategia di internazionalizzazione e non vedo l’ora di dare il mio contributo a questa squadra eccellente”.

Luca di Giacomo, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Artsana Group, ha dato il benvenuto a Nicola Zotta e ha dichiarato: “Grazie alla competenza e alla professionalità che lo contraddistinguono, il nuovo amministratore delegato saprà guidare il Gruppo Artsana nel percorso di sviluppo che abbiamo delineato, valorizzandone i brand e le potenzialità di crescita a livello globale”.