New York Times (Foto LaPresse - AP Photo/Mark Lennihan)

Il Nyt sceglie Joseph Kahn come nuovo direttore

Condividi

Il giornalista da giugno subentrerà a Dean Baquet nel ruolo di Il Nyt executive editor

Cambio alla guida del New York Times. Come previsto, il giornale della Grande Mela ha nominato alla direzione Joseph Kahn, che da giugno succederà a Dean Baquet nel ruolo di executive editor.

Kahn veterano del Nyt

Figura di spicco nella redazione Kahn, 57 anni, attuale numero due del Nyt come managing editor, ha guidato la redazione internazionale della testata, dando poi un notevole contributo allo sviluppo digitale del giornale.
Dalla riorganizzazione del desk, al focus sugli aggiornamenti real time, all’espansione internazionale con gli hub in Europa e Asia, sono diversi gli interventi che portano la firma di Kahn sulla riorganizzazione del giornale. Che oggi, come ricorda la testata, ha un volto molto diverso grazie anche allo sviluppo di attività come podcast, doc tv, e newsletter.

Nuovo ruolo per Baquet

In carica dal maggio 2014, quando prese il posto di Jill Abramson, Baquet resta all’interno della redazione per guidare nuove attività, spiega il Nyt, senza però dare ulteriori dettagli.
Sotto la sua guida la testata ha raggiunto il traguardo delle 10 milioni di sottoscrizioni, in anticipo rispetto al 2025 fissato inizialmente come termine. Ora il nuovo obiettivo è di arrivare a 15 milioni entro il 2027.