Rai, al via ‘Le parole che ci connettono’ campagna sulle competenze digitali

Condividi

Promossa con il Ministero dell’Innovazione Tecnologica e Transizione Digitale

Prende il via su Rai1, Rai2, Rai3 e le Radio di Viale Mazzini ‘Le parole che ci connettono’, campagna promossa dal ministero dell’Innovazione Tecnologica e Transizione Digitale per avvicinare i cittadini al digitale.
Spid, Cloud, CIE, sono alcuni esempi di linguaggio digitale che il servizio pubblico inserirà nel racconto dei principali programmi sulle sue reti per aiutare i telespettatori ad approfondire le competenze digitali.

Ogni parola legata verrà inserita in programmi come ‘L’Eredità’, ‘Detto fatto’ o in un ‘Posto al Sole’, tra una domanda, una gag o un titolo dal quale si partirà per approfondire l’argomento. Ci sarà spazio anche per il ‘come fare’ con parole come pagamento digitale, fake news, Carta di identità elettronica.
I contenuti sviluppati durante la campagna, spiega una nota Rai, verranno poi estrapolati dai programmi e trasformati in clip per il web e i social, disponibili in una playlist su RaiPlay.