AdnKronos lancia Wine, canale in collaborazione con Vendemmie.com

Condividi

Sul portale approfondimenti per gli addetti ai lavori e per i consumatori

Un canale di comunicazione diretta con i consumatori e news per gli addetti ai lavori, anche con contributi fotografici e audio. E’ l’obiettivo di AdnKronos Wine, nuova iniziativa editoriale dell’agenzia stampa, nata in collaborazione con Vendemmie.com, magazine online dedicato al mondo vinicolo lanciato da MWW Media, la società editoriale di MWW Group.
 
Tenuto a battesimo alla presenza di rappresentati industriali e istituzional del settore – da Gian Marco Centinaio Sottosegretario Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, a Manlio Di Stefano Sottosegretario Ministero degli Affari Esteri, da Francesco Ferreri Presidente Coldiretti Sicilia, a Dino Scanavino Presidente Cia – Confagricoltura, da Riccardo Ricci Curbastro Presidente Federdoc, a Massimiliano Giansanti, Presidente Confagricoltura – la partnership punta a mettere insieme la visibilità del portale Adnkronos.com, con i suoi 13 milioni di utenti unici mese e 61 milioni di pagine visitate (dati Comscore di gennaio), all’esperienza di MWW Group, attivo nella realizzazione di grandi progetti di comunicazione e manifestazioni per l’agro-alimentare Made in Italy.

Secondo Federico Gordini, fondatore e presidente di MWW Group, la partnership darà la possibilità di sperimentare nuovi linguaggi per raccontare il settore. Dal suo punto di vista, l’iniziativa, inoltre, contribuirà a “rendere consapevole una grande fetta di pubblico italiano dell’esatta dimensione del vino nella società e nell’industria del nostro Paese, e non solo. Se c’è una direzione in cui il mondo della comunicazione del vino deve lavorare, ha aggiunto, è quella del coinvolgimento dell’utente finale, in particolare delle più giovani generazioni di consumatori”.

“La nostra propensione al digitale si presta fortemente a raccontare il vino in tutti i suoi aspetti da quello storico culturale a quelli artigianale, industriale e distributivo sino ad arrivare alle sue dimensioni più sociali e glamour” ha spiegato Pietro Giovanni Zoroddu direttore generale del Gruppo Adnkronos.
La collaborazione tra AdKronos e MWW Group si estende anche alla Milano Wine Week 2022, in programma dall’8 al 16 ottobre, di cui l’agenzia sarà media partner.

Giovanni Zoroddu
Giovanni Zoroddu