A System la raccolta digitale di Green M

Condividi

Readme Network, gruppo editoriale specializzato in editoria verticale, annuncia la sottoscrizione di un accordo con 24 ORE System per la raccolta pubblicitaria della piattaforma “Green Me”. Il rapporto, che prevede un’esclusiva, è affidato da ora alla Concessionaria del Gruppo 24 ORE.

Green Me, spiega una nota, è un magazine online specializzato in tematiche di ambiente e sostenibilità. Una piattaforma, che dal sito web alle pagine social (920mila followers su facebook, 250mila followers su instagram e da poco approdata su Tik Tok) attrae, attraverso un innovativo modo di comunicare, un target prevalentemente femminile e giovane, interessato alle tematiche green. Green Me vanta oltre 6,6 milioni di utenti mensili e 11 milioni di visualizzazioni al mese (fonte Google Analytics Marzo 2022).

Nata nel 2009, Readme Network offre progetti di video storytelling e advertising, anche mediante forme di product placement e format video come “Andiamo a vedere se è vero” con la Iena Matteo Viviani.

Mario Notaro, Fondatore e Amministratore Delegato di Green Me, ha dichiarato “Questo accordo rappresenta sia personalmente che per Green Me un riconoscimento del lavoro svolto con dedizione e costanza in questi anni. Green Me si è conquistato il titolo di leader dell’informazione green grazie alla sua autorevolezza e all’avere un pubblico ampio e fidelizzato che sa di poter trovare in Green Me una guida affidabile che li aiuta a rendere la loro vita davvero più «sostenibile».

“Siamo particolarmente lieti della partnership con Green Me, un editore con cui condividiamo l’approccio orientato ai valori della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente e che, grazie alla leadership nel segmento di riferimento, ci consentirà di completare il nostro posizionamento trasversale e di offrire ai nostri clienti una piattaforma digitale efficace, ricca di numeri, di formati innovativi e con diverse soluzioni di branded content” ha commentato Federico Silvestri, Direttore Generale 24 ORE System. “Green Me può diventare il partner migliore per dare voce alle aziende che scelgono di valorizzare i propri progetti attraverso le tematiche legate alla sostenibilità”.