Maurizio Costanzo (foto LaPresse)

Costanzo torna al Parioli per il suo ‘Show’. Con Mentana: mai votato Berlusconi

Condividi

“Mancavo da 12 anni dal Parioli”. Con queste parole, Maurizio Costanzo ha aperto il suo show dal teatro romano – che andrà in onda domani in seconda serata tv su Canale 5- giunto alla 40esima edizione. A inaugurarla, il brano ‘Imagine’ cantato dall’artista Niki Niccolai accompagnata dalla Banda musicale della Polizia.

Quindi, scrive Adnkronos, dopo il videomessaggio di augurio e di ringraziamento a Costanzo da Piersilvio Berlusconi, il sipario si apre su un ricco parterre di ospiti: Mara Venier, Carlo Conti, Enrico Mentana, Michele Santoro, Enrico Papi, Drusilla Foer, Eva Robin’s.

“Abbiamo continuato a fare il nostro lavoro, senza aver mai votato per Berlusconi…”. Enrico Mentana lo ribadisce rievocando – durante la prima puntata del ‘Maurizio Costanzo Show’ dal teatro Parioli di Roma – il momento in cui Silvio Berlusconi comunicò a lui e a Maurizio Costanzo che sarebbe “sceso in politica”. E Costanzo conferma subito dopo: “Mai votato”.

Prosegue Mentana: “Noi gli dicemmo che stava facendo una c… , in tv non si può dire. Ci sembrava una sgrammaticatura tremenda che il proprietario della tv dove lavoravamo entrasse in politica. Berlusconi non ci ascoltò e noi ci ritirammo come due orfanelli… ma a onor del vero, abbiamo sempre continuato a lavorare per Mediaset, senza pressioni”.

Il messaggio di Piersilvio Berlusconi, Vicepresidente Esecutivo e Amministratore Delegato del Gruppo Mediaset e Presidente e Amministratore Delegato di R.T.I.:

“Carissimo Maurizio,
celebrare i 40 anni del Costanzo Show è per me e per tutta Mediaset un grandissimo onore.
Con il tuo lavoro e il tuo impegno, hai lasciato un segno indelebile nella storia del giornalismo e di tutta la televisione italiana.
Anche per me la tua vicinanza e i tuoi consigli sono stati di grande valore.
Quante sfide abbiamo affrontato insieme ma, caro Maurizio, ricordo anche il nostro entusiasmo e le nostre risate insieme.
Oggi hai ancora la stessa passione e la stessa professionalità con un’esperienza davvero infinita.
Grazie Maurizio, grazie da parte di tutta Mediaset. Grazie di cuore da parte mia.
Ti voglio bene.”
Piersilvio