Denis Masetti e Marco Forlani

Marco Forlani, amministratore delgato di Bfc Media

Condividi

Il 21 aprile 2022, Bfc Media ha annunciato la nomina di Marco Forlani per il ruolo di amministratore delegato.
Forlani (nella foto a destra) da 25 anni si occupa di comunicazione e relazioni esterne, istituzionali ed internazionali. Dal 2005 ha ricoperto ruoli primari come senior vice president in Agustawestland ed executive vp in Finmeccanica.

È stato anche membro di diversi Cda – tra cui Finmeccanica UK, Elettronica S.p.A., CO.GE.IN. Holding, Gruppo Data Management – e vicepresidente di Cotec Italia e Ricerca e Imprenditorialità. Da anni è membro del Consiglio Direttivo della SIOI (Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale), presidente del Comitato scientifico del magazine economico-finanziario Italia-Informa e membro del Comitato editoriale e scientifico del magazine politico-economico Dimensione Informazione.

Dal 2016 è socio fondatore del Gruppo di comunicazione integrata HDRÀ (HDRÀ Adv, Consenso Europa e HNTO) di cui è stato amministratore delegato dal 2017 al 2021 e di cui è tuttora executive senior partner.

Il nuovo board

Accanto al manager, nel rinnovato board di Bfc, in carica per i prossimi tre anni, siedono Denis Masetti (nella foto, a sinistra), alla presidenza, e i consiglieri sono Paola Picilli (indipendente), Mirko Bertucci, Mario Miele, Maurizio Milan, Massimiliano Muneghina ed Alessandro Mauro Rossi.

L’avvio dell’Opa di Iervolino

La nomina del nuovo Cda ha preceduto di qualche giorno l’avvio dell’Opa, il 25 aprile, promossa dalla IDI di Danilo Iervolino per l’acquisto delle restanti azioni di Bfc Media. Il 29 marzo è stata infatti perfezionata la cessione del 51% del capitale sociale di BFC Media da Jd Farrods Group Luxembourg di Denis Masetti a IDI.