Accenture Interactive diventa Accenture Song. La ‘melodia’ italiana

Condividi

Un renaming impattante per la più importante agenzia digitale del mondo. Accenture Interactive, da meno di un anno guidata da David Droga, diventa Accenture Song. “Simboleggia il viaggio che stiamo facendo con i nostri clienti” ha spiegato il ceo e chairman della struttura che, sottolinea il manager, insegue “la velocità della vita”. L’Italia si rinforza…

Accenture Interactive ha cambiato nome. E non solo. La struttura che dall’agosto del 2021 è guidata da David Droga è diventata Accenture Song. “Simboleggia il viaggio di crescita post pandemia che stiamo attraversando con i nostri clienti“, ha detto il CEO e Creative Chairman succeduto al pioniere e fondatore, Brian Whipple.

David Droga

Alla base della scelta la cultura del cambiamento, caratteristica di Accenture. Il nome Accenture Song – sottolinea la nota aziendale – vuole trasmettere una forma duratura e universale di talento, connessione, ispirazione, abilità tecnica ed esperienza, scatenare l’immaginazione e le idee delle sue persone per ottenere risultati tangibili.

Fin dalla sua nascita – ha commentato Droga – Accenture Interactive ha aiutato i clienti a costruire e far crescere il loro business, attraverso le esperienze. Le esigenze di oggi sono sorprendentemente diverse. Per catturare le prossime ondate di crescita, ora le aziende hanno bisogno di operare alla velocità della vita, dimostrando perennemente la loro rilevanza per i clienti, le persone e il mondo in generale”.

Alessandro Diana

In Italia l’agenzia che è guidata da Alessandro Diana ha ormai superato le mille persone in organico: nel corso di quest’anno ha aperto una unit che si occupa di creative content production, ha rafforzato il suo centro europeo di eccellenza dell’e-commerce di Milano e dato un forte impulso anche alla crescita sul territorio di Roma, dove nella nuova sede aziendale di via Sciangai un ampio spazio è dedicato ai talenti della più grande agenzia digitale al mondo.