WEBBOH RAGGIUNGE 1 MILIONE DI FOLLOWER SU INSTAGRAM E SI CONFERMA PUNTO DI RIFERIMENTO PER LA GENZ

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Un aprile da record, quello di Webboh, la community che dà voce alla generazione Z, con un focus particolare sul target 13-18 anni. Su Instagram è stato superato il traguardo del milione di follower (oltre 500mila nuovi follower negli ultimi 365 giorni, di cui 55mila soltanto nel mese di aprile). Un risultato, questo, che arriva a tre anni esatti dalla nascita del progetto, per festeggiare l’importante traguardo il team ha scelto di effettuare una donazione a Save The Children, proprio perché il pensiero è sempre rivolto ai ragazzi. A dimostrazione del coinvolgimento totale della community, centinaia di follower in tutta Italia hanno deciso di festeggiare spontaneamente il traguardo, riempiendo le lavagne delle loro scuole con frasi dedicate a Webboh!

Record anche sul sito, il magazine di notizie e approfondimenti dedicato agli idoli della GenZ, con 6,9 milioni di visualizzazioni di pagina in 30 giorni: i numeri non sono stati mai così alti a dimostrazione dell’interesse della community per i temi trattati. Questi dati si sommano anche alla crescita costante su TikTok, ormai a un passo dai 350mila follower. Dal mese di maggio il profilo TikTok accoglierà un format all’interno del quale le notizie verranno raccontate con leggerezza e ironia da tre redattori di Webboh, che diventeranno così i volti della piattaforma.  Webboh si conferma così un brand sempre più forte anche agli occhi degli investitori e che ne riconoscono la leadership sul target di riferimento.



Un successo ottenuto grazie a un piano editoriale ricco e studiato con attenzione, che mixa l’informazione sul mondo della Generazione Z (approfondimenti, interviste ma anche focus su temi di stretta attualità e gossip) a contenuti d’intrattenimento che diventano opportunità per i partner commerciali per parlare alla Community (ne sono un esempio il “Webboh Fest”, il “Boh Talent” o il “Webboh Camp”). Nuovi progetti originali (branded e unbranded) sono in programma per la stagione più calda, quando i ragazzi sono in vacanza dalla scuola e partecipano ancora più attivamente alla vita della community, senza dimenticare il back to school. L’obiettivo è quello di mettere al centro sogni, desideri e aspirazioni dei ragazzi, così da creare connessione forti e utili con i brand che si rivolgono a loro. Il 2022 di Webboh si arricchisce anche con la partnership con Be You/Giochi Preziosi per un diario scolastico dedicato alla community.