Alessandro Bonacina, direttore commerciale CG di Essity Italia

Condividi

Dal 1 Maggio 2022 Alessandro Bonacina assume il ruolo di direttore commerciale della divisione Consumer Goods di Essity Italia. Nel suo nuovo ruolo, come si legge in un comunicato stampa della società, Bonacina succede a Lucia Tagliaferri.

Formatosi in aziende primarie del Largo Consumo, tra cui Unilever e Henkel, dove ha maturato solide esperienze di Marketing e Vendite, Alessandro Bonacina è approdato in Essity nel 2013. Dopo aver ricoperto inizialmente il ruolo di national account manager, ha guidato con successo il team di Customer Marketing. È entrato quindi nell’organizzazione europea, nel ruolo di e-commerce manager CG Europe e con la responsabilità del progetto strategico del Direct-to-Consumer per i brand internazionali Libresse e Tena in 6 Paesi.

Alessandro Bonacina si troverà a gestire il business italiano in un contesto senza precedenti di aumento drastico dei costi di materie prime, energia, trasporti e imballaggi, che da più di un anno pesano su tutte le categorie di prodotti per l’igiene personale e della carta.

“L’obiettivo – ha commentato Bonacina – sarà quello di proseguire lo sviluppo dei nostri marchi e contribuire alla crescita delle categorie in cui operiamo, con soluzioni e prodotti sempre più sostenibili e innovativi, per continuare a migliorare il benessere quotidiano delle persone”.