Boom GoTv: cresce a tripla cifra. Sajeva: ripresa confermata

Condividi

Marzo a +168% sul 202 per il mezzo, che chiude il primo trimestre in crescita quasi del 30%

Per la GoTv continua il trend in positivo. Il mezzo, in particolare, ha registrato a marzo una crescita in tripla cifra del 168,1% sul 2021, e un fatturato totale di € 301.019.
E’ il dato rilasciato dall’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità), che per il primo trimestre dell’anno ha registrato un +29,7% sul corrispettivo dell’anno scorso, con un fatturato totale di €  1.019.333,00.

Sajeva (Fcp-Assogotv): ripresa del segmento

“La chiusura del primo trimestre conferma la grande ripresa del segmento della GoTV, che ritorna ad essere e anche più di prima, un punto fermo delle strategie media di un numero consistente e sempre crescente di clienti”, il commento di Angelo Sajeva, presidente di Fcp-Assogotv.

“La mobilità è in evoluzione ed è un trend a cui guardano le aziende, sia in termini di brand offerti che di target di comunicazione. Il nostro target è  giovane e dinamico, apprezzato per un grado di concentrazione di light tv viewers superiore alla media e che si caratterizza per una fruizione digital frammentata e spesso concentrata su piattaforme a basso impatto pubblicitario; i nostri clienti confermano la capacità di complementarietà nella videostrategy essere la reason why principale di attivazione dei nostri canali, il tutto facilitato dalla disponibilità di tecnologie di certificazione delle audience che permettono di misurare in maniera puntuale il contributo delle pianificazioni in termini di kpi media”.