NetApp nomina Giovanna Sangiorgi senior vice president EMEA e LATAM

Condividi

NetApp, società di software globale basata sul cloud e incentrata sui dati, ha annunciato il 4 maggio 2022 che Giovanna Sangiorgi (in foto) è entrata a far parte del suo leadership team di go-to-market come senior vice president per le regioni EMEA e LATAM.

La sua nomina, come riporta un comunicato stampa della società, rappresenta uno step ulteriore nella continua evoluzione dell’organizzazione sales di NetApp per accelerare la crescita nelle soluzioni incentrate sul cloud. Con Giovanna, che ora supervisiona i team sales in EMEA e America Latina, NetApp continuerà a garantire i propri servizi in queste regioni, con l’obiettivo di supportare il business nei mercati e nei segmenti chiave, raggiungendo nuovi clienti e coinvolgendo nuovi partner.

A partire dal 1992, Giovanna ha scalato i ranghi di Oracle ricoprendo una varietà di ruoli nelle vendite, nella consulenza e nel finance. Ha fatto parte del comitato direttivo esecutivo di un gruppo che promuoveva la diversità e l’inclusione a tutti i livelli di Oracle, valori che porterà anche a NetApp. Giovanna ha conseguito una laurea in Informatica all’Università di Modena e vive a Roma. Riferirà direttamente al presidente di NetApp, César Cernuda.