Il Gruppo Datrix nomina Andrea Ronchi principal di 3rdPlace

Condividi

Lo sviluppo di Datrix, gruppo tech quotato su Euronext Growth Milan e attivo nelle soluzioni di Intelligenza Artificiale per la crescita data-driven delle aziende, prosegue con l’arrivo di un Top Manager. Andrea Ronchi, infatti, raggiunge il Gruppo come responsabile dell’area Machine Learning Model Serving e principal della tech company 3rdPlace. La nomina è stata annunciata il 4 maggio 2022 con un comunicato stampa della società.

Andrea Ronchi (in foto) è un manager e imprenditore con 13 anni di esperienza nei settori dell’Intelligenza Artificiale e dei mercati energetici. Ha diretto progetti e divisioni di grandi gruppi industriali (Lufthansa AirPlus, Falck Renewables) e guidato il lancio e consolidamento di start-up di successo aventi come denominatore comune l’innovazione tecnologica e la sostenibilità ambientale.

“I numeri mostrano la nostra capacità di estrarre sinergie dalle acquisizioni unendo competenze tecnologiche e capacità di presidio di mercato”, ha ricordato Fabrizio Milano d’Aragona, CEO di Datrix, in occasione della recente approvazione dei risultati consolidati 2021 del Gruppo. “L’ultimo ingresso a rafforzamento del nostro top management è quello di Andrea Ronchi, che ha un ruolo fondamentale per accelerare la crescita di 3rdPlace, in un momento in cui le aziende di tutte le dimensioni stanno a loro volta accelerando sugli investimenti di innovazione e trasformazione digitale, entrando così in una fase matura di utilizzo pratico dell’AI a supporto di differenti funzioni aziendali”.

Andrea Ronchi ha così commentato il suo incarico: “Per lasciare il segno vogliamo essere aperti, inclusivi e predisposti ad accogliere start-up e scale-up che sposino l’idea di unirsi a noi per sfruttare il vantaggio temporale, quanto mai critico in questa industry, ed essere parte attiva ed incisiva del cambiamento della nostra società”.