The Adecco Group nomina Luca Semeraro SVP recruitment solutions

Condividi

The Adecco Group, azienda attiva nei servizi dedicati alla gestione delle Risorse Umane, ha annunciato la nomina Luca Semeraro come senior vice president recruitment solutions southern europe di Badenoch + Clark e Spring Professional, società specializzate in Professional Recruitment. La carica è stata annunciata con un comunicato stampa diramato il 4 maggio 2022.

Il percorso di Semeraro inizia in The Adecco Group più di 20 anni fa, per poi continuare in diverse realtà del settore. Rientra ufficialmente nel Gruppo nel 2015 come responsabile del professional recruitment in Svizzera. L’ultimo ruolo ricoperto è stato quello senior vice president professional recruitment DACH region, con focus su Germania, Austria e Svizzera.

Nella sua nuova posizione, Semeraro potrà mettere a frutto la sua esperienza internazionale con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo di Badenoch + Clark e Spring Professional in Italia e Spagna, accompagnando i brand nell’attuale rapida evoluzione del mondo del lavoro.

“Il mondo del lavoro oggi è in rapida evoluzione e ci sono dinamiche che attraversano trasversalmente diversi Paesi in tutta Europa. Proprio per questo le esperienze e le competenze che ha potuto maturare Luca Semeraro potranno contribuire a un ulteriore sviluppo di Badenoch + Clark e Spring Professional nei due mercati di sua competenza che hanno molte carattestiche in comune”, commenta Sergio Picarelli, president LHH recruitment solutions di The Adecco Group..

In carica ufficiale dal 1° aprile e dopo una breve fase di transizione fino al 30 giugno, Luca Semeraro sostituirà Alexandra Andrade, che andrà a ricoprire il ruolo di country manager di The Adecco Group in Portogallo.